Home

Vivere la natura in armonia con se stessi è quello che si prova visitando la Valmalenco.

Soffermarsi ai Rifugi “Gerli” e “Porro” la Guida alpina Floriano Lenatti è disponibile per acquisire un corretto approccio alla montagna, quale migliore garanzia di autonomia e sicurezza per coloro che vogliono affrontare vie semplici o più impegnative.

A 1 ora dal parcheggio di Chiareggio, è infatti luogo ideale per corsi di arrampicata, corsi propedeutici di avvicinamento alla montagna, con palestra naturale su roccia, e inoltre base di partenza per escursioni, alpinismo e scialpinismo.

Il rifugio mette a disposizione la possibilità di informazione e divulgazione scolastica mediante proiezioni sugli ambienti naturali della Valmalenco.

Vivere la montagna alla portata di tutti, con l’opportunità di effettuare escursioni nel gruppo del Disgrazia o nel gruppo del Bernina, lungo l’Alta Via della Valmalenco che continua nel suo percorso tra pascoli alpini e foreste ed abetaie. E poi…. lungo il sentiero glaciologico Vittorio Sella del Ventina che proprio qui trova il suo punto di riferimento per un’escursione di circa 1 ora a contatto con il ghiacciaio stesso.

La famiglia Lenatti vi accoglierà inoltre con amicizia e cordialità al cospetto di un’ottima cucina tradizionale, condensata da pregiati vini di Valtellina, nelle dolci atmosfere delle stagioni di queste vallate alpine.

Il tutto nell’incantevole natura della Valmalenco.